Questo sito é in continuo aggiuonamento poiché saranno caricati altri cantici e files con testi e accordi. - This site is continuously updated because other canticles and files will be loaded with texts and agreements. |Copyright

DA UN PROVERBIO NAPOLETANO: Troppi galli ca cantano nun schiara maje juorno

Dalla bibbia: Proverbi 28:2
Quando un paese è pieno di misfatti sono numerosi i suoi capi, ma con un uomo intelligente e pratico delle cose l’ordine dura.

giovedì 6 settembre 2018

MARANO DI NAPOLI. Giardinetto Centrale in piazza della pace, abbandonato e mal curato

Questa foto è indice di una mala amministrazione che a partire da tutto ciò che è definito, nullo o zero, che però quel niente o zero ha il riflesso di tutto ciò che richiede il massimo dell'intervento amministrativo. In questa Città che, or mai, ha raggiunto e superato ogni soglia di degrado e siccome ogn'uno, riferendomi alla popolazione, crede di aver raggiunto per scopo personale, tutto quello che da questa vita richiedeva, ecco quale è il punto! l'ignoranza è la caduta di questo popolo che pur osservando che la sua Città dipende, or mai, dal degrado egli non fa niente e non si preoccupa di tutto ciò che accade proprio sotto i suoi occhi, tanto dirà: che a casa sua ha di tutto e che egli sta bene e non gli manca nulla, quindi cosa voglio di più dalla vita?
Ecco che vi risponderò! con poche parole di che cosa dovete o dobbiamo pretendere da questa vita, più pulizia, più servizi, più assistenza, più controlli, più vigilanza sul territorio, se è il caso con sanzioni, per evitare che vandali distruggano quello che viene costruito nelle ville e nei parchi giochi e siccome ho notato che in quell'aiuola dove è mostrata la spazzatura ci andrebbero bene delle panchine poiché è tutta adombrata da alberi, poi naturalmente evitare che si portino i cani a fare i loro bisogni, oppure se proprio è necessario, imporre di raccogliere i "fagotti" con gli appositi strumenti e gettarli in bustine di di plastica, come anche il cartellino lo segnala e che ora è quasi illeggibile.




Nessun commento:

Posta un commento