Questo sito é in continuo aggiuonamento poiché saranno caricati altri cantici e files con testi e accordi. - This site is continuously updated because other canticles and files will be loaded with texts and agreements. |Copyright

DA UN PROVERBIO NAPOLETANO: Troppi galli ca cantano nun schiara maje juorno

Dalla bibbia: Proverbi 28:2
Quando un paese è pieno di misfatti sono numerosi i suoi capi, ma con un uomo intelligente e pratico delle cose l’ordine dura.

domenica 31 dicembre 2017

L’abbattimento, nel silenzio generale, degli alberi di via Sconditi a Marano. Giù le piante che erano lì da decenni. La lettera di un nostro lettore

Gentile redazione, qualche giorno fa, nel silenzio generale, in via Sconditi, alle spalle del municipio e a due passi dalla caserma dei carabinieri sono stati abbattuti, all’interno di un giardino che dicono sia privato, alcuni alberi: anche alberi di alto fusto, alberi ultra decennali, un pino, una quercia, alberi che la legge impone di tutelare.
Ho segnalato l’accaduto, mentre avvenivano le operazioni, ai vigili urbani di Marano. Mi avevano rassicurato sui controlli che avrebbero immediatamente predisposto. Dopo la mia telefonata, i lavori di abbattimento si sono fermati per qualche ora, salvo poi riprendere l’indomani. Mi chiedo e vi chiedo: c’era qualche autorizzazione fornita ai privati? Ma costoro, chi ha operato e i vigili, sono a conoscenza delle norme che tutelano gli alberi, in particolare di quelli di gran pregio? Quello che hanno fatto è uno scempio inaudito.

CONTINIUA A LEGGERE: TerraNostraNews

Clicca qui per vedere altre foto

GUARDA IL VIDEO

Nessun commento:

Posta un commento