Questo sito é in continuo aggiuonamento poiché saranno caricati altri cantici e files con testi e accordi. - This site is continuously updated because other canticles and files will be loaded with texts and agreements. |Copyright

DA UN PROVERBIO NAPOLETANO: Troppi galli ca cantano nun schiara maje juorno

Dalla bibbia: Proverbi 28:2
Quando un paese è pieno di misfatti sono numerosi i suoi capi, ma con un uomo intelligente e pratico delle cose l’ordine dura.

domenica 25 settembre 2016

Marano di Napoli. Casetta del guardiano messa fuori uso

Clicca sulla foto per ingrandirla
"Come potete vedere la fine che ha fatto quella che dovrebbe essere la casetta del guardiano della villa Comunale del Ciaurro di Marano, nel principio c'era il custode fisso in questa casetta in legno".
Poi successivamente è scomparso il custode con tutta la casa, la casa è distrutta, or mai, da tempo, come tutte le cose in questo paese vanno a finire perché c'è la cultura della distruzione e non quella della riparazione, una volta che le cose vengono rotte non c'è chi li ripara.

D'altronde, come si fa in tutti i paesi che amano l'essere civili, questo è un dato di fatto che non dovrebbe essere qualcosa di strano ma una cosa corretta e legittima che si dovrebbe applicare in tutte le Città, Paesi e Nazioni del Mondo, poi se stiamo parlando dell'Africa dove le cose non si possono mettere in pratica per ragioni ben diverse come: la mancanza di fondi, allora siamo d'accordo ma non credo che possiamo paragonare Marano all'Africa.

La differenza la fa il buon senso dell'essere civile e quello di voler vivere in un Paese laddove le cose devono essere tutte in ordine, ma siccome in questo popolo c'è la convinzione che quando a casa mia ho tutte le cose apposto e non mi manca niente, allora tutto il mondo ha mangiato, ma tanto è vero che questo non'è il giusto modo di vivere perché mentre tutto cade a pezzi intorno a me io faccio finta di non vedere niente, insomma! viviamo un po alla maniere del Siciliano, non ho visto niente e non ho sentito niente, mentre tutto va alla rovina.
Ripeto, dobbiamo avere il senso dell'aver amore del proprio Paese e che si parli bene e non male come: casi di Camorra e omicidi, quindi, puliamo la nostra coscienza poiché c'è chi questo può farlo ed'è: Cristo il Signore che versò il suo sangue sulla croce per purificarci proprio dalla mala coscienza, che tutti noi abbiamo fin dalla nostra nascita.

Romani 3:3 dice: difatti, tutti hanno peccato e son privi della gloria di Dio.

Nessun commento:

Posta un commento